Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Addio a Susanna Forgione, attrice vastese di successo

Aveva 63 anni. Per lei esperienze nel mondo del cinema, teatro e televisione

| di Lino Spadaccini (NoiVastesi)
| Categoria: Personaggi
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview
Si è spenta all'età di 63 anni l'attrice vastese Susanna Forgione.
 
In molti ricorderanno l'ultima apparizione televisiva, avvenuta nel marzo del 2006, in una puntata della fiction di successo "Don Matteo 5", nei panni della sarta Iris Nardi.

Una vita quella di Susanna Forgione divisa tra la passione per la recitazione e la professione medica. Infatti, trasferitasi a Roma, dopo aver conseguito la maturità artistica come disegnatrice di architettura e arredamento, oltre a frequentarescuola di recitazione all'Accademia Fersen, prosegue gli studi di Medicina e Chirurgia presso La Sapienza, laureandosi con 110 e lode. Successivamente si specializza in Psicologia e Psichiatria.

Ragazza bella e di talento, a 19 anni viene eletta Miss Abruzzo. Questa affermazione le permette di partecipare a Miss Italia 1975, nell'edizione vinta dalla genovese Livia Jannoni, che ha visto come presidenti di giuria Corrado Mantoni e Gino Bramieri. La ragazza vastese arriva comunque tra le prime cinque classificate, una posizione con cui guadagna una buona visibilità.
 
Durante la sua carriera, iniziata agli inizi degli anni '80, spazia tra teatro, cinema e televisione.
 

Lino Spadaccini (NoiVastesi)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK