Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Mamorial Fernando Ascatigno', torneo di calcio nel ricordo del forte attaccante biancorosso

L'appuntamento, su iniziativa dell'associazione Eco Schools Abruzzo Ambiente Cultura, l'11 ed il 12 agosto prossimi

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Personaggi | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Un torneo di calcio a sette, articolato in due intense giornate di gara, per celebrare come si conviene la memoria di uno dei più acclamati calciatori biancorossi di tutti i tempi.

Si svolgerà l’11 e il 12 agosto prossimi a Vasto, sul campo della parrocchia di San Marco, la prima edizione del Memorial “Fernando Ascatigno”, l’attaccante barese trapiantato a Vasto, che, con i suoi gol e il suo contagioso entusiasmo, seppe infiammare distinti e tribuna, allora scoperti, del vecchio e glorioso Aragona degli anni ’60.

A promuovere l’evento dedicato ad Ascatigno è l’associazione Eco School Abruzzo Ambiente Cultura, fondata e diretta da Paolo Leonzio. “E’ il modo migliore per ricordare e celebrare le gesta di Fernando, scomparso a 70 anni nel 2009 e per riabbracciare nel suo nome tanti amici di un tempo”, ha detto Leonzio.

Il torneo del mese prossimo ha più di una particolarità: si sfideranno sul sintetico del San Marco, messo a disposizione dal parroco, don Nicola Fiorito, i vecchi tesserati della Bacigalupo, i ragazzi degli anni che vanno dal ’70 ai ’90, obiettori di coscienza e dispensati dal servizio di leva. “E così - sottolinea Leonzio - verranno in quei giorni da tutta Italia per sfidarsi a pallone e rinverdire i ricordi. La sera del 12 agosto, dopo le eliminatorie e la santa messa delle 20, si disputerà l’attesa finale: a premiare vincitori e partecipanti saranno la gentile signora Imelde Bolami Ascatigno e il figlio Gigi, ai quali va sin d’ora il mio personale grazie per aver reso possibile l’atteso evento sportivo, nel nome dell’indimenticato Fernando”, ha concluso.

Per Info: Paolo Leonzio

paolo.leonzio@gmail.com

Cell. 335/6093014, 348/7133238

Entro e non oltre il 31/07/2018

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK