Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il dolore della Vasto Basket per la scomparsa di coach Maurizio Benetti

Fu allenatore a più riprese della squadra biancorossa, chiamato dai presidenti Salvatorelli, Marino e Spadaccini

redazione
Condividi su:

Dolore e costernazione, anche nell'ambiente sportivo vastese, per la prematura scomparsa di Maurizio Benetti, in più occasioni allenatore di pallacanestro a Vasto.

"La strada del Basket Vastese incrocia quella di Maurizio Benetti - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del club biancorosso - nell'A.S. 1983-84, Campionato Nazionale di Serie C2 Presidente Remo Salvatorelli, breve pausa poi il Presidente Agostino Marino lo richiama in panchina in Serie B Naz.le nel 1987-88, 1988-89 e 1990-91.

Trascorsi molti anni il Presidente Teodoro Spadaccini lo rimette alla guida tecnica nell'A.S. 2000-2001 con la Vasto Basket che apre il nuovo millennio nel Campionato Regionale di Serie C2.

In breve tutto questo racconta di un rapporto fra un grande uomo di sport, Maurizio Benetti, ed un sodalizio sportivo oggi al suo 47° anno di attività ininterrotta, rapporto rimasto inalterato a far data da quel lontano 1983. Molti i contatti fra l'uomo-allenatore e tanti personaggi (dirigente, atleti e tecnici) che hanno fatto strada insieme fino ad oggi costretti a piangerne la dipartita. Frequentemente si riaffacciava a far visita ai tanti estimatori lasciati a Vasto ed in tanti ne abbiamo seguito le vicissitudini sportive e non.

A quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo chiediamo semplicemente una loro breve testimonianza per un saluto e per una vicinanza.

Il Basket Vastese lo ricorderà e ne onorerà la scomparsa anche chiedendo alla Federazione Italiana Pallacanestro che venga concesso un minuto di raccoglimento in occasione della gara interna di domenica 10 dicembre (1^ di Ritorno vs il Nuovo Pineto Basket)".

Condividi su:

Seguici su Facebook