Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Tiro libero', Maria Chiara Centorami protagonista del nuovo film di Alessandro Valori

La pellicola sul grande schermo. Per la giovane attrice vastese è la terza esperienza cinematografica

Condividi su:

Maria Chiara Centorami torna sul grande schermo nel nuovo film di Alessandro Valori.

Il film dal titolo "Tiro libero", uscito ieri nelle sale cinematografiche italiane, oltre alla presenza di Simone Riccioni, Antonio Catania, Paolo Conticini, Biagio Izzo e la splendida Nancy Brilli, vede la partecipazione, nel ruolo di protagonista, dell'attrice vastese Maria Chiara Centorami, alla sua terza esperienza sul grande schermo.
Interamente girata nelle Marche, tra Macerata, Recanati, Civitanova Marche e Montegranaro, la pellicola, prodotta dalla Rainbow di Iginio Straffi (il creatore delle Winx!) e dallo stesso Simone Riccioni (autore anche dell'omonimo libro scritto insieme a Jonathan Arpetti), è ambientata nel mondo del basket e parla di valori importanti quali l'amore, il coraggio, il cambiamento e la solidarietà.
Simone Riccioni interpreta Dario Lanciotti, un 25enne di bell'aspetto, playmaker di una squadra di basket marchigiana. Il ragazzo, dal temperamento arrogante e presuntuoso, è allo stesso tempo un campione di insulti e cattive maniere, di cui fa sfoggio in qualsiasi momento. Durante una importante partita di campionato, improvvisamente cade a terra: gli viene diagnosticata la distrofia muscolare. In lui esplode un senso di sconforto misto a rancore non riuscendo ad accettare nemmeno l’aiuto e l’affetto della sua famiglia.
A questo si aggiunge la condanna, per aver insultato e umiliato una ragazza che gli aveva sfiorato il suv, a svolgere un’attività sociale presso un centro di riabilitazione per disabili: allenerà la squadra di basket di un gruppo di ragazzi in carrozzina. La giovanissima squadra in carrozzina, annunciata come una grande scocciatura per il giovane protagonista, diventa invece modello impareggiabile di forza e tenacia per affrontare i numerosi ostacoli che lo attendono.

Decisivo è l'incontro con Isabella, interpretata da Maria Chiara Centorami, una ragazza semplice che ama trascorrere il suo tempo libero aiutando il prossimo. Sarà proprio lei a convincere Dario che questo è il momento e l'occasione giusta per cambiare.

Nel film sono presenti anche alcuni camei con nomi importanti del basket italiano come Carlton Myers, Luca Vitali ed il coach Carlo Recalcati.

"Tiro libero" è la terza esperienza cinematografica per Maria Chiara Centorami, sul grande schermo già in "Universitari, molto più che amici", film del 2013 diretto da Federico Moccia, e "Come saltano i pesci", pellicola dello scorso anno per la regia di Alessandro Valori, con Simone Riccioni, Marianna Di Martino, Maria Amelia Monti, Biagio Izzo, Giorgio Colangeli e Brenno Placido.

Ma non c'è solo il cinema per la brava attrice vastese, infatti, fra meno di una settimana debutterà al Teatro dei Servi di Roma, in "Attrazioni cosmiche", la nuova commedia teatrale di Marco Cavallaro.

Condividi su:

Seguici su Facebook