Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Musica sarà: Il Capitano, cantore di Vasto, si racconta

| di Claudia Castelli
| Categoria: Personaggi | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Da anni è il cantore della città di Vasto... grande amico del Il Cavaliere, deceduto purtroppo qualche anno fa.

Tonino Di Santo, Il Capitano,è così chiamato in quanto è stato capitano della squadra di calcio della Siv, dove lui lavorava.

Persona gioviale, dinamica, allegra e profondamente conviviale, Il Capitano ha sempre una parola buona per tutti.

Il suo essere vastese è contagioso e la sua passione per la musica, soprattutto per quella leggera, lo hanno reso popolare. Sono tante le serate conviviali trascorse insieme al caro amico Il Cavaliere, durante le quali si sono improvvisate canzoni sia della tradizione canora italiana e sia della canzone dialettale vastese: da Nel blu dipinto di blu a La Scaffette, da Caruso a Uaste è bell e terra d’eure. Senza dimenticare gli immancabili appuntamenti d’inizio anno con la Pasquetta e lu Sand’Andunie. Il momento più emozionante dell’intervista è stato quello in cui Il Capitano ha intonato “Perdere l’amore”, famoso brano del cantautore napoletano Massimo Ranieri.

La musica insegna una delle cose più importanti del mondo… ascoltare.

Claudia Castelli

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK