Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Addio alla professoressa Elisabetta Ricca Cottone, storica insegnante a Vasto Marina

Venerdì mattina i funerali nella Chiesa di Santa Maria Stella Maris

| di redazione
| Categoria: Necrologi
STAMPA

Saranno celebrati venerdì mattina, alle ore 10 nella Chiesa di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina, i funerali della professoressa Elisabetta Ricca Cottone, spentasi all'età di 89 anni.

Originaria del Bresciano, è stata indimenticabile insegnante di scuola media a Vasto Marina, docente di italiano, assieme al compianto marito, il professor Carmelo Cottone, lui di matematica, scomparso nel 2015, simpaticamente ricordati, proprio nella località rivierasca, come la coppia 'Cottone e Cottonessa'.

Donna di cultura e di grande fede, attiva nel mondo del volontariato e nella comunità parrocchiale di Vasto Marina, viene ricordata con grande affetto.

Tra le sue passioni c'era la poesia, con una discreta produzione: si ricordano le pubblicazioni "Sguardo oltre l'incanto", "D'ombre e di silenzio", "Attesa" , "Per immergermi in Te, fino a sera", "Come sussurro di preghiera" e "Quando la preghiera diventa un abbraccio d'amore", tra i vincitori del Festival internazionale di Poesia e Narrativa breve 'Trofeo Gabriele d'Annunzio' a Gardone di Riviera (Brescia).

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK