Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Drogheria Buonconsiglio premiata con la stella nella guida Foodies

L'edizione 2016 conta 28 locali in tutta Italia

Condividi su:

La Drogheria Buonconsiglio di Vasto è tra i 28 locali premiati con la stella che la guida Foodies 2016 pubblicata dal Gambero Rosso assegna agli indirizzi più meritevoli d'Italia. E' una guida dinamica che non dà punteggi e offre una panoramica da nord a sud dello stivale con spunti e suggerimenti sui luoghi dove compare e mangiare le eccellenze gastronomiche del paese e non.

I locali sono stati selezionati da una giuria di esperti e giornalisti gastronomici come: Gioacchino Bonsignore (TG5), Eleonora Cozzella (Espresso Food&Wine), Luigi Cremona (Touring Club), Giacomo A. Dente (Il Messaggero), Bruno Gambacorta (TG2-Eat Parade), Licia Granello (La Repubblica), Cristina Latessa (ANSA), Antonio Paolini (giornalista e critico enogastronomico) Anna Scafuri (TG1).

La guida offre 600 indirizzi dove compare e mangiare dal Piemonte alla Sicilia, in Abruzzo insieme alla Drogheria Buonconsiglio di Vasto ha ricevuto il premio anche l'azienda produttrice di olio e pestati Ursini di Fossacesia. E' il secondo premio che la prestigiosa guida di settore Gambero Rosso assegna a questo locale (2011/2012 Mangiar Bene Low cost) del centro storico di Vasto aperto dal 2010 che in questi anni è diventato l'indirizzo preferito dai Foodies, categoria giovane di appassionati di enogastronomia.

Altro motivo di orgoglio per il territorio sono le presenze in guida della Pizzeria Bebbia (sempre dei tre dinamici proprietari della Drogheria) e ovviamente delle due insegne storiche quali la stella Michelin di San Salvo Al Metrò, Ristorante Marina sempre a San Salvo, la famosa Hostaria del Pavone nel centro storico di Vasto e sulla costa dei trabocchi vastese il Trabocco Cungarelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook