Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'Gran tavolata' sul Molo dei Trabocchi di Punta Penna: 130 metri e 400 posti

Venerdì sera l'iniziativa targata Slow Food

Condividi su:

Una tavolata lunga 130 metri con 400 commensali per una cena sul molo dei trabocchi nel porto di Punta Penna facendo diventare un momento di convivialità slow in un evento, una grande vetrina del gusto in uno dei luoghi più incantevoli di Vasto.

E' la proposta della Condotta Slow Food Vastese, con il patrocinio del Comune di Vasto,  che ha organizzato la Gran Tavolata che venerdì sera è stata illuminata dalla luna piena. Nella suggestiva cornice naturale della Riserva di Punta Aderci è stato allestito un tavolo lungo 130 metri dove godere di straordinario menù ispirato alla migliore tradizione culinaria.

I piatti sono stati preparati da una grande brigata di cucina composta dagli chef locali: Nicolino Di Renzo dell'Hostaria del Pavone, Italo Ferri della Trattoria Da Ferri, Emilia Franceschini del Trabocco Trimalcione, Simona Ranieri chef gluten free e Jean Pierre Soria del Ristorante Cibo Matto.

Il pesce è stato fornito dalla Coooperativa Motopesca di Vasto. Gli ospiti sono stati accolti con un brindisi di benvenuto per ammirare dal mare lo spettacolare tramonto sulla spiaggia di Punta Penna e poi tutti a tavola antipasto con insalata di polpo, tortino di melanzane e frutti di mare e polpetta di pesce, primo con pasta al sugo ai frutti di mare, pescatrice al pomodoro e fritto di paranza.

Pino Cavuoti

Condividi su:

Seguici su Facebook