Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Aldo Moro e il convegno 'sabotato'

La denuncia di Francesco Prospero, consigliere comunale e componente della Scuola di Formazione Politica 'Fo&Pa'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lunedì 21 maggio 2018 si sarebbe dovuto tenere, presso un istituto scolastico di Vasto, un convegno per ricordare l’On.le Aldo Moro a quarant’anni dalla sua morte dal titolo “Aldo Moro: l’indicibile verità”.

Mai titolo fu più azzeccato per descrivere quello che è accaduto negli ultimi giorni per sabotare la manifestazione organizzata dalla Fo&Pa collocata all’interno del progetto “Per non dimenticare, anzi…per ricordare” che ha come obiettivo quello di ricordare personaggi illustri della politica locale e nazionale. Dopo i convegni su Gaspari e Spataro, infatti, i ragazzi della Fo&Pa avevano deciso di ricordare lo statista martire delle BR invitando alcuni relatori illustri a parlare di Moro agli studenti degli istituti superiori.

Questo convegno, però, non è stato gradito da tutti, forse perché qualcuno voleva il “monopolio del ricordo di Moro”, tant’è che “un’entità superiore” è intervenuta per sabotare il convegno credendo, probabilmente, di fare un torto agli organizzatori. L’effetto sortito, però, non è stato quello sperato. Infatti, questa “entità superiore”, si è solo coperta di ridicolo, offendendo la memoria dell’On.Le Aldo Moro e privando gli studenti di una importante giornata formativa di studio. “L’indicibile verità” del sabotaggio del convegno ha delle connotazioni assurde e arroganti che risparmiamo ai lettori. Il tutto, comunque, può essere sintetizzato con una parola: che tristezza!

Avv. Francesco Prospero (Consigliere Comunale di Vasto e membro del Coordinamento della Scuola di Formazione Politica Fo&Pa)

 

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK