Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Convegno al Tribunale di Vasto su "I 70 anni della Costituzione Italiana"

Redazione
Condividi su:

“I 70 anni della Costituzione Italiana, principi, valori e influenze delle Istituzioni sovranazionali” è il titolo del convegno organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vasto. 

Intervengono: dott.ssa Tiziana Barzanti, Ministero della Giustizia, ufficio Affari Legislativi e Internazionali su “Costituzione e istituzioni sovranazionali: il caso della protezione dei dati personali"; il prof. Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale presso Università degli Studi di Teramo, su “La Costituzione italiana e il decentramento politico – istituzionale”; dott. Tommaso Miele, Presidente di Sezione della Corte dei Conti su “Le risorse finanziarie e tutela dei diritti: la questione del bilancio” ed il prof. Mauro Volpi, docente di Diritto Costituzionale, Università degli Studi di Perugia. Moderna ed introduce il Dott. Alessandro Pracilio, seminario di Studi e Ricerche Parlamentari “S. Tosi”.

L’incontro, patrocinato dal  Comune di Vasto, si terrà sabato 7 aprile alle 9.30 presso l’aula magna “Carlo Anelli” del Tribunale di Vasto. L’evento, inoltre, è accreditato dall’ordine forense di Vasto con n. 4 crediti formativi.

Condividi su:

Seguici su Facebook