Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un incontro pubblico sugli esuberi alla Pilkington

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Venerdì 23 marzo, alle 17.30, presso la sede del Comitato di "Liberi e Uguali" di San Salvo si terrà un dibattito pubblico per discutere sulla situazione esuberi che interessa la Pilkington

"Con la fine degli ammortizzatori sociali circa 200 lavoratori diventano esuberi.  200 donne e/o uomini della Pilkington stanno per perdere il lavoro, il salario per sostenere la propria famiglia, la loro dignità. Non è la prima volta che questa fabbrica, produttrice di vetrature per auto, va in crisi. Nel passato, però, i partiti politici, le organizzazioni sociali e culturali, la comunità intera hanno saputo fare fronte comune, non solo scongiurando la perdita di posti di lavoro, ma rilanciando l'unità produttiva attraverso investimenti ed innovazione sia dei prodotti che dei processi, vincendo così la sfida dei mercati.

'Liberi e Uguali' è una piccola forza, il 4 marzo ha ottenuto la fiducia di un milione e cento mila elettori, ma è e vuole essere un a sinistra di governo, mettendo al primo posto della propria agenda il lavoro, come fa l'Articolo 1 della Costituzione italiana. I nostri deputati e senatori sono a disposizione per i seguenti obiettivi: nessun lavoratore deve perdere il lavoro, il salario e la dignità; sostegno alle Organizzazioni Sindacali nella loro battaglia in difesa dell'occupazione rivendicando investimenti per l'innovazione di prodotto e di processo; stimolare le istituzioni locali e nazionali affinchè le infrastrutture per aumentare la competitività del sistema produttivo locale, tante volte promesse, vengano finalmente realizzate."

Liberi e Uguali - Circolo di San Salvo e coordinamento provinciale

Redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK