Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Adottato' il giardino botanico di Palazzo Genova Rulli

Firmata la convenzione con l'associazione Vigili del Fuoco in Congedo

Condividi su:

Questa mattina il sindaco di Vasto Francesco Menna, gli assessori Luigi Marcello e#GabrieleBarisano, il presidente del Consiglio Comunale #GiuseppeForteed il Consigliere #MarinoArtese insieme con Antonio Ottaviano hanno presentato nel corso di una conferenza stampa alcuni lavori di pulitura del giardino botanico di Palazzo Genova Rulli, realizzati dall’Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo, grazie alla convenzione firmata il 29 agosto scorso. 
Il Comune di Vasto ha accettato la richiesta di adozione, dell’area verde di proprietà comunale, stipulando un affidamento che durerà tre anni e potrà essere rinnovato. 
Grande soddisfazione è stata espressa questa mattina dal sindaco Menna per la firma della convenzione che porterà nuovamente il giardino al suo splendore. Un’area che ha già registrato da parte dei volontari dell’Associazione la ripulitura della passeggiata in pietra e il taglio dell’erba .
“Questa è una bella testimonianza –ha spiegato il sindaco Francesco Menna- di quanto l’Amministrazione Comunale creda nel supporto della numerosa rete di associazioni e di volontariato. Una risorsa preziosa che intendiamo valorizzare anche attraverso l’istituzione di un forum permanente a cui stiamo lavorando”. 
“Con l’associazione degli ex Vigili del Fuoco in congedo si è instaurato – ha concluso l’assessore ai Servizi Manutentivi #LuigiMarcello- uno splendido rapporto di collaborazione e i risultati si stanno vedendo“.

Condividi su:

Seguici su Facebook