Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione del programma Turismo del M5S a Vasto

Condividi su:

Il 14 luglio alle ore 18 presso le Grotte del Saraceno Camping Village in via Osca 6 a Vasto il Movimento5 Stelle presenterà il suo programma turistico. Interverranno il senatore Gianluca Castaldi, il senatore Nicola Morra, l'onorevole Mattia Fantinati, il dott. Mauro Ferrara, l'avv. Stefano Margiotta e il consigliere Pietro Smargiassi.

Il Turismo Ã¨ importante perché è un’economia, come si dice in gergo tecnico, labour intensive, cioè che crea molti posti di lavoro!

Finora i governi hanno sempre considerato il turismo una sottocategoria della cultura. Si è sempre fatto turismo con la cultura. Con noi tutto cambierà perché finalmente parleremo di Cultura del turismo. Noi vogliamo che il turismo abbia una sua vera e propria identità. 1 miliardo investito nel petrolio genera 300 posti di lavoro. 1 miliardo investito nel Turismo genera 12mila posti di lavoro. Quando ci dicono che il turismo è il nostro oro nero, addirittura lo sottostimano. Perché l’Italia, pur essendo la meta da sogno di ogni turista, viene visitata una volta sola nella vita? Perché il nostro patrimonio culturale vale 7 volte quello di Francia e Spagna eppure noi abbiamo visite minori e introiti più bassi? Perché non c’è mai stata una programmazione strategica del turismo. Dobbiamo definire un obiettivo per i prossimi 10 anni. Per Il MoVimento 5 Stelle il turismo è:
1. promozione unitaria ma attenta alle specificità.
2. turismo sostenibile,che valorizza e tutela l’ambiente e le popolazioni.
3. turismo digitale: software e hardware che mettono insieme tutti i turisti!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook