Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Caffè Alzheimer', percorso formativo e opportunità per malati e famiglie

L'incontro a Palazzo d'Avalos su iniziativa del Rotary e dei Servizi sociali del Comune

redazione
Condividi su:

Caffè Alzheimer: una opportunità per malati e famiglie”: è questo il titolo dell'incontro, su iniziativa del Rotary Club Vasto, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, organizzato al termine del percorso formativo in sostegno e in aiuto dei familiari di soggetti affetti da demenza.

Oggi pomeriggio, dalle 17,30 presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, un'occasione di approfondimento e di studio incentrata proprio sulla formazione avviata, gli scopi ed i progetti futuri.

Interverranno Claudia Sacchet, dirigente medico dell'Unità di Geriatria dell'ospedale 'San Pio' di Vasto, Evelyn Di Santo ed Ombretta Greco (psicologhe), Caterina Barbato (responsabile Servizi Sociali di Vasto) e Paola Di Vincenzo (assistente domiciliare anziani). Le conclusioni saranno affidate a Michele Farina, giornalista del Corriere della Sera e autore del libro “Quando andiamo a casa?” (Rizzoli Editore) in cui viene descritta, in una inchiesta unica nel suo genere, l’Italia dell’Alzheimer attraverso le vicende di pazienti, famiglie, operatori, ricercatori, strutture e associazioni.

A moderare il dibattito sarà Christian Lalla, presidente Pubbliche Relazioni del Rotary Club Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook