Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maria Amato a Silvio Paolucci: "Attenzione ai servizi, risorse insufficienti"

La lettera del parlamentare vastese all'assessore alla Sanità in vista della visita all'ospedale 'San Pio'

Redazione
Condividi su:

Oggi mercoledi' 2 dicembre si terrà un incontro in Ospedale a Vasto tra i Primari e l'Assessore alla Pianificazione sanitaria Silvio Paolucci, non potendo essere presente per motivi istituzionali ho chiesto al Dr Antpnio Spadaccini di estendere il mio saluto:

"Avrei voluto essere presente all'incontro di oggi perchè il presente ed il futuro dell'Ospedale di Vasto e della Sanità pubblica in questo territorio mi riguardano da vicino, per mandato elettorale ma prima ancora per la fatica quotidiana, che io,  come ognuno degli operatori per il suo ruolo,  ha messo in questo Ospedale, per farne una risposta adeguata ai bisogni di salute della gente di queta parte di sud della provincia di Chieti. Gente che ha gli stessi diritti della grande Pescara in un territorio martoriato dal dissesto.

Mi riguarda perche' l'Ospedale di Vasto è stato e tornerà ad essere la mia sola grande certezza: il mio lavoro. Purtroppo il mercoledì che rappresenta il giorno possibile per l'assessore Paolucci è, ed è noto, il giorno impossibile per i Parlamentari. Questo mercoledì in particolare non sono ammesse assenze essendo in Aula per il voto, la Riforma Costituzionale.

All'assessore chiedo una attenzione maggiore, chiedo di ricordare il suo impegno in Consiglio Comunale rispetto alla terapia trombolitica per l'ictus, la nostra neurologia è pronta da un pezzo, chiedo attenzione ai percorsi di emergenza urgenza ed in particolare al percorso cuore, chiedo di promuovere con la direzione generale misure per non farci sentire periferia anche attraverso l'attribuzione di incarichi di responsabilità a chi li merita, a Vasto come nelle altre sedi, e infine gli chiedo attenzione ai servizi tutti, e tra questi alla radiologia che ormai manifesta chiari segni di limitazione della efficienza, derivante come per il resto dell'Ospedale, da risorse insufficienti. 

Anche e soprattutto per essere Ospedale spoke ci vogliono le risorse.

Buon lavoro. Maria Amato"

Condividi su:

Seguici su Facebook