Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Viva Viva le Befane Ricoclaun

All’ospedale di Vasto tutti buoni… caramelle per tutti

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Missione befana compiuta per le due befane Ricoclaun Eric e Frittatina con le loro assistenti! Sono partite questa mattina alla volta dell'ospedale “San Pio” di Vasto, dove hanno visitato vari reparti, ricordando insieme ai tanti pazienti, piccoli e grandi, l’antica filastrocca…"La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte​, col vestito alla romana ,viva viva la Befana!"​ Le Befane sono rimaste meravigliate, tutti la sapevano a memoria!!!!

Al nostro arrivo, accompagnato dalla musica delle canzoncine della Befana, c’è stato un certo stupore, da parte di tutti, pazienti, familiari e personale sanitario e una certa commozione da parte dei più anziani. Si respirava nei corridoi e nei reparti un’atmosfera veramente speciale, di emozione, sorpresa e tanta allegria. Alla domanda: “ma sei stato buono?” Quasi tutti hanno risposto “Si, molto buono” e allora … caramelle per tutti!

Noi Ricoclaun, non doniamo solo il nostro tempo, prezioso e importante, non doniamo solo il nostro sorriso e la nostra simpatia, doniamo il nostro impegno. Tutto quello che facciamo, lo facciamo con il cuore.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK