Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercatini di Natale in Trentino: quali visitare e dove dormire

Condividi su:

La magia dei mercatini di Natale è tornata e il Trentino è la regione numero uno per vivere appieno l’atmosfera di questo periodo. Le tipiche casette in legno che accolgono oggetti d’artigianato artistico e prodotti enogastronomici sono dislocate in tante località diverse, ma ce ne sono alcune che meritano proprio di essere visitate, molto più di altre. Questo è il periodo perfetto per organizzare una settimana bianca in Trentino: durante il giorno ci si può divertire sulla neve mentre quando cala il sole i tradizionali mercatini rendono tutto più magico.

Oggi vi diamo alcuni consigli per organizzare al meglio il vostro soggiorno in Trentino ed approfittare di tutto quello che questa meravigliosa regione ha da offrirvi nel periodo natalizio.

Dove soggiornare in Trentino

Prima di tutto, vi conviene scegliere una località in cui soggiornare perché quando si accendono le luci dei mercatini di Natale i turisti accorrono da tutta la Penisola e rischiate di non trovare più stanze disponibili. Tra i luoghi migliori del Trentino per una settimana bianca troviamo senza dubbio Andalo. Questa località si trova infatti in una posizione privilegiata perché poco distante da Trento e al tempo stesso nel cuore della Ski Area Paganella: uno dei comprensori sciistici più belli della regione. Gli hotel ad Andalo non mancano e tra le tante alternative vi consigliamo questa: www.gruppobrenta.it. Una struttura affacciata sulle piste da sci, in grado di offrire moltissimi servizi e dotata anche di un centro benessere per rilassarsi dopo una giornata sulla neve.

I mercatini di Natale più belli del Trentino

I mercatini di Natale di Trento sono sicuramente tra i più belli ed apprezzati di tutta la regione, anche perché immersi in una location unica. Questa città è un vero e proprio spettacolo dal punto di vista architettonico e durante il periodo natalizio diventa ancora più suggestiva. Le luci che illuminano tutto il centro storico conducono in Piazza Fiera: il vero cuore pulsante dei mercatini, ma anche in Piazza Battisti dove sono allestite altre casette in legno. Se scegliete di soggiornare ad Andalo, potete raggiungere Trento in 30-40 minuti di auto, ma potete anche approfittare dei mezzi pubblici che collegano queste due località in modo ottimale.

Imperdibili sono anche i mercatini di Natale di Rango, uno dei borghi storici più belli d’Italia che in questo periodo si trasforma e diventa ancora più pittoresco. Ad essere carico di atmosfera è l’intero paese: tutte le corti vengono aperte per l’occasione ed è un vero e proprio spettacolo per gli occhi e per il cuore. Anche Rango si trova poco distante da Andalo: lo si può raggiungere in 45 minuti di auto e ne vale davvero la pena perché qui i mercatini di Natale sono un vero e proprio evento, che coinvolge tutta la cittadinanza.

Quando andare ai mercatini di Natale in Trentino

Vi state chiedendo quale sia il periodo migliore per visitare i mercatini di Natale in Trentino? Dalla fine di novembre e per tutto il mese di dicembre in questa regione sarete travolti dal un’atmosfera magica quindi ogni occasione è buona per organizzare una settimana bianca!

Condividi su:

Seguici su Facebook