Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Festa dell’albero alla Scuola “G.Spataro” IC1 Vasto

160 bambini tra infanzia, primaria e scuole parificate in attività di continuità

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Oggi in moltissime scuole si è festeggiata la “Giornata Nazionale degli Alberi, un momento importante per ricordare ai bambini come gli alberi siano importanti per la vita dell'uomo e per la qualità dell'ambiente.

Nella scuola “G. Spataro” IC1 di Vasto ben 160 bambini tra bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia, classi prime e scuole dell’infanzia parificate “Mondo del Bambino”, “La Stella” e “L’Albero Azzurro” di Vasto, in un’attività di continuità, hanno festeggiato gli alberi, con canzoncine, poesie, piccole riflessioni e disegni.

C’è stato anche l’intervento di alcuni ragazzi della scuola secondaria di primo grado “R. Paolucci” accompagnati dalla prof. L. Ciarniello, funzione strumentale per la Continuità dell’IC1 Vasto. I ragazzi hanno evidenziato, con citazioni famose e poesie il ruolo insostituibile degli alberi.

La grande partecipazione di tutti i bambini è stata la dimostrazione che il percorso per far sviluppare il senso del rispetto e della tutela dell’ambiente è stato raggiunto positivamente.

Il bellissimo albero di Tuia donato dai genitori di un bambino di prima, verrà coccolato a scuola durante l’inverno e verrà piantato nel giardino scolastico a primavera.

 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK