Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Maipiùsola', l'installazione artistica in piazza Rossetti per i diritti delle donne

Riflettere, sensibilizzare ed informare l'obiettivo dell'appuntamento

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre in piazza Rossetti a Vasto (il giorno prima appuntamento a Guardiagrele in piazza Santa Maria Maggiore) verrà allestita una installazione artistica dal titolo “#Maipiùsola”, nell'obiettivo di riflettere, sensibilizzare ed informare.

L’iniziativa, voluta dal Consorzio Matrix e dai progetti Sprar “Vasto Accoglie” e “Guardiagrele Accoglie”, vedrà la partecipazione delle associzioni “Donna Attiva” e “Dafne” e delle Amministrazioni comunali di Vasto e Guardiagrele.

"Nasce dall'esigenza - si legge in una nota - di far conoscere le modalità di violenza che vengono esercitate sulle donne, le conseguenze di tali azioni e i canali di supporto presenti sul territorio. Le beneficiarie, dei centri di accoglienza, dopo aver concluso un percorso di conoscenza e consapevolezza, parteciperanno a questa manifestazione per sottolineare l’importante riconoscimento che si deve alle lotte fatte nel corso della storia per affermare i loro diritti e le tante lotte che ancora devono essere fatte per far valere l’importanza della libertà di scelta, opinione e uguaglianza".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK