Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eliminare polvere e sporcizia è una questione seria: i prodotti giusti

Condividi su:

Nell’era dei robot, ancora oggi la maggior parte delle persone scelgono di dotarsi di una scopa elettrica o di un’aspirapolvere. L’eliminazione della polvere e della sporcizia, dopotutto, è una questione seria. I moderni robot puliscono in autonomia, infatti, è sono utilissimi, ma non sostituiscono in ogni caso la pulizia fatta con un apparecchio più classico. Non è un caso quindi se anche i più moderni sistemi di pulizia vengono in caso associati ai “vecchi” e non sostituiti.

Le scope “easy”

Molto diffuse, oltre ai robot, sono anche le scope elettriche che potremmo definire “easy” che sono maneggevoli come la cara vecchia scopa, ma funzionano un po’ come delle piccole aspirapolveri. In sostanza questi articoli sostituiscono un po’ la passata con scopa e paletta rapida che si fa quotidianamente anche più volte al giorno.

Senza piegarsi e in un battibaleno, insomma, si rassetta casa. Queste scope non hanno cavo elettrico, non hanno traino e sono veramente leggerissime. Chi le ha, non ne farebbe più a meno. Ecco perché chi ha questi prodotti di solito finisce col regalarli un po’ a tutti amici e conoscenti alla prima occasione.

Fra i brand di punta per questo genere di scope elettriche c’è sicuramente il colosso Vileda. Come scegliere una scopa elettrica Vileda fra le varie tipologie? Come sempre in base all’impiego che se ne fa. La Cordless Sweeper è un prodotto di uso comune che risulta utile sempre. La Quick and Clean va benissimo per ogni tipo di pavimenti e anche per i tappeti a pelo corto. La scopa Vileda con catturapolvere invece si adatta ad ogni genere di sporco, trattenendo anche le micropolveri.

Scopa elettrica e aspirapolveri

Non si può dire se sia meglio una scopa elettrica o un’aspirapolvere perché tutto dipende dall’utilizzo che se ne fa. Se si hanno pavimenti particolari, tappeti o se si vuole usare l’aspirapolvere per pulizie speciali (di divani, di zone alte o altro) è bene forse orientarsi su un’aspirapolvere perché la parte da reggere con il braccio è molto più leggera essendo costituita solo da tubo e spazzola. La potenza aspirante è inoltre decisamente superiore, adattandosi a pulizie anche approfondite.

Per pulire un piccolo appartamento, una pavimentazione non particolarmente difficoltosa o tappeti rasi, invece, si può usare tranquillamente una comoda scopa elettrica. Senza il carrello da trascinare si potrà muoversi agilmente per casa pulendo con velocità. Gli accessori, che cambiano in ogni modello, possono rendere la scopa ancora più versatile nell’utilizzo.

Parliamo di prezzi

Dal punto di vista del portafoglio? Il prezzo del prodotto dipende, oltre che dal brand, dalla potenza dell’aspirapolvere, dal tipo di batteria, dagli accessori. Se non si ha intenzione di intercambiare le spazzole, insomma, è possibile tagliare il prezzo non di poco. Se, dopotutto, non si hanno particolari esigenze, è sicuramente la cosa migliore da fare. Le aspirapolveri, che hanno di norma potenze superiori, hanno costi più elevati: i prezzi base sono dai 130 euro in su di buoni brand. Le scope elettriche, così come le scope easy, di media non superano invece i 100 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook