Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nebbia, il cane 'sentinella del mare': salvataggi e pulizia di plastica

Tante attenzioni nell'appuntamento-esibizione organizzato nello spazio d'acqua antistante il Circolo Nautico a Vasto Marina

| di Anna Bontempo (Il Centro)
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è dapprima “esibito” in una serie di salvataggi in mare sotto lo sguardo attento del suo conduttore Giuseppe Califano, e poi ha dato prova del suo impegno a favore dell’ambiente riportando a riva delle bottiglie di plastica.

Sono state le straordinarie performance di Nebbia, il cane-eroe esperto in salvataggi, ad attirare ieri le attenzioni dei bagnanti presenti nel tratto di mare antistante il Circolo Nautico a Vasto Marina.

Sono stati soprattutto i bambini ad apprezzare le doti di Nebbia, riservandogli carezze ed attenzioni. Il focus sulla plastica è uno dei temi della seconda edizione di “Sentinelle del mare”, il progetto supportato dal Ministero dell’Ambiente e ideato, a livello nazionale, da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l’Università Alma Mater di Bologna, finalizzato ad accrescere la consapevolezza dei danni che queste sostanze arrecano alla salute del mare.

L’obiettivo finale è quello di adottare pochi, ma efficaci comportamenti virtuosi per ridurre la dispersione e l’impatto negativo sul nostro mare di plastica e rifiuti in genere.

E Nebbia ha dato una lezione a tutti. Piccoli e grandi.

Anna Bontempo (Il Centro)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK