Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nebbia, il cane 'sentinella del mare': salvataggi e pulizia di plastica

Tante attenzioni nell'appuntamento-esibizione organizzato nello spazio d'acqua antistante il Circolo Nautico a Vasto Marina

Condividi su:

Si è dapprima “esibito” in una serie di salvataggi in mare sotto lo sguardo attento del suo conduttore Giuseppe Califano, e poi ha dato prova del suo impegno a favore dell’ambiente riportando a riva delle bottiglie di plastica.

Sono state le straordinarie performance di Nebbia, il cane-eroe esperto in salvataggi, ad attirare ieri le attenzioni dei bagnanti presenti nel tratto di mare antistante il Circolo Nautico a Vasto Marina.

Sono stati soprattutto i bambini ad apprezzare le doti di Nebbia, riservandogli carezze ed attenzioni. Il focus sulla plastica è uno dei temi della seconda edizione di “Sentinelle del mare”, il progetto supportato dal Ministero dell’Ambiente e ideato, a livello nazionale, da Confturismo-Confcommercio in collaborazione con l’Università Alma Mater di Bologna, finalizzato ad accrescere la consapevolezza dei danni che queste sostanze arrecano alla salute del mare.

L’obiettivo finale è quello di adottare pochi, ma efficaci comportamenti virtuosi per ridurre la dispersione e l’impatto negativo sul nostro mare di plastica e rifiuti in genere.

E Nebbia ha dato una lezione a tutti. Piccoli e grandi.

Condividi su:

Seguici su Facebook