Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Polo bibliotecario comunale, destinazione Palazzo Aragona

Progetto avviato per la sistemazione di una struttura innovativa nell'edificio nei pressi dello stadio

redazione
Condividi su:

Un investimento complessivo di 90.000 euro nell'ambito del progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo polo bibliotecario innovativo comunale a Palazzo Aragona, nelle vicinanze dello stadio. 

I locali individuati – aveva dichiarato l’assessore ai Beni ed alle Attività Culturali, Giuseppe Forte – sono quelli denominati ‘Scuderie di Palazzo Aragona’ che, nell’ultimo decennio, hanno quasi esclusivamente ospitato l’annuale edizione del Premio Vasto d’Arte Contemporanea. Con questa iniziativa contiamo di riportare alla piena fruibilità dei cittadini un bene davvero prestigioso ed adeguato al fine di Polo bibliotecario. Locali ampi e spaziosi, posti al piano terra, quindi di facile accesso per tutti, in grado di ospitare una biblioteca organizzata in base alle esigenze dei fruitori. Un Polo bibliotecario degno di tal nome capace di ospitare anche documenti e testi provenienti da donazioni e da archivi privati”.

Forte ha ricordato questo passaggio voluto dall'amministrazione comunale lo scorso venerdì, in occasione della cerimonia di inaugurazione della 52^ edizione del Premio Vasto a Palazzo d'Avalos.

La struttura individuata – aveva aggiunto il sindaco Francesco Menna – merita di essere utilizzata tutto l’anno diventando un punto attrattivo per i giovani e meno giovani. Il patrimonio librario della nostra Città merita una degna collocazione ed una facile fruibilità da parte di quanti amano la cultura attraverso la ricerca e la lettura”.

Condividi su:

Seguici su Facebook