Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vuoi perdere peso? I trucchetti migliori per dimagrire

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Se vuoi dimagrire in vista della prova costume, ci sono diversi trucchi che puoi mettere subito in pratica, oltre che seguire un regime alimentare leggero e dietetico.

Ci sono diversi esercizi e consigli per perdere peso su www.mantenersinforma.it che possono aiutarti nel tuo percorso di salute.

Mangiare piano e masticare bene

Non ingozzarti quando mangi, ma fai con calma, ricordando di masticare bene. Dedica più tempo al pasto e vedrai che inizi a perdere peso anche tu.

Questo è un consiglio molto prezioso perché mangiando piano, lasci il tempo al cibo di raggiungere lo stomaco e inviare al cervello la sensazione di pienezza. Se ti ingozzi e mangi veloce, introduci molto più cibo prima che arriva la sensazione di pienezza.

Inoltre, masticare bene fa passare la fame. Avrai anche una digestione migliore se mastichi con calma invece di trangugiare gli alimenti che hai nel piatto.

Usare piatti piccoli

Può sembrare una cosa da poco, ma un consiglio ottimo per dimagrire e restare in forma è usare dei piatti piccoli. Invece di mettere in tavola i soliti piatti sparsi, usa quelli dell’antipasto che hanno un diametro molto minore.

Ci vuole molto meno cibo per riempire un piattino da antipasto rispetto invece alla quantità necessaria per far apparire bello pieno un piatto sparso. Anche l’occhio vuole la sua parte e ti sembrerà più soddisfacente mangiare da un piccolo piatto bello pieno piuttosto che da un piatto grande mezzo vuoto.

È una quesitone psicologica che puoi sfruttare a tuo vantaggio quando vuoi ridurre le porzioni e perdere peso.

Bere due bicchieri d’acqua prima del pasto

Per ridurre il senso di fame prima del pasto, evitando di mangiare troppo eintrodurre troppi carboidrati, bevi due bicchieripieni d’acqua.

Lo stomaco brontola perché è vuoto, ma se lo riempi con qualcosa di leggero e senza calorie, zuccheri egrassi riesci a perdere peso. Tibastano due bicchieri d’acqua per riempire un po’ lostomaco e mangiare poi un po’ meno, evitando abbuffate che ti fanno ingrassare.

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK