Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grande festa alla Casa accoglienza Genova Rulli di Vasto

Istituzioni, associazioni e volontari tutti insieme per esprimere affetto e solidarietà

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è tenuta ieri presso la Casa di Accoglienza Genova Rulli di Vasto la festa d’estate, un momento speciale per concludere tutte le attività svolte durante l’anno scolastico, alla presenza del Sindaco Francesco Menna e di un folto pubblico fatto da volontari e amici. La presidente della fondazione Raffaella Valori, il consiglio di amministrazione, gli educatori e i bambini presenti nella struttura, hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno dedicato del tempo e svolto attività nella Casa di Accoglienza.

Dopo la Santa messa celebrata dall’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte,  insieme al Vicario Don Gianni Sciorra e a Don Gigi Giovannoni, i bambini, in collaborazione con l'associazione di Volontariato odv Ricoclaun, hanno realizzato un momento di festa con poesie, canti e balli, tra magiche e suggestive bolle di sapone. Bellissimo il momento conclusivo, un abbraccio collettivo tra tanti coriandoli colorati e grandi emozioni.  È stato un momento speciale di condivisione e gioia che ci insegna, così come ha ricordato la presidente Raffaella Valori citando un proverbio africano, “che andando da soli si va veloci ma solo andando insieme si va lontano”.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK