Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Vasto, ecco le strade interessate

L'assessore Marcello: "Interventi che dovrebbero apportare miglioramenti alla sicurezza"

redazione
Condividi su:

Nuovi attraversamenti pedonali su alcune delle strade dove maggiore è l'intensità del traffico.

Un primo blocco interesserà: via dei Conti Ricci (zona antistante l'ingresso del cimitero ed all'altezza dello svincolo per via Pitagora), circonvallazione Histoniense (zona antistante la Farmacia Sansanelli), viale Perth (in prossimità dell’intersezione con via Stirling), ancora l'Histoniense (zona che precede l’intersezione con via Maddalena e altezza del distributore dell'acqua), via del Porto (in prossimità del Conad, zona antistante civico n. 100 e in prossimità dell’intersezione con via De Gasperi), via Nicola Bosco (zona antistante la sede dei Servizi Sociali), via Luigi Cardone (all'altezza della fermata del bus e dell’ex mulino) e via Ciccarone (altezza ingresso scuola “Rossetti”).

Aree individuate dopo una serie di verifiche e sopralluoghi della Polizia Locale con il coordinamento del comandante Giuseppe Del Moro.

“Con questa prima operazione siamo convinti - ha detto l’assessore con delega alla Polizia Locale, Luigi Marcello - di contribuire notevolmente alla riduzione della velocità da parte degli automobilisti indisciplinati che non rispettando le norme del codice della strada mettono a repentaglio l’incolumità propria e quella dei cittadini. A breve - anticipa inoltre l’assessore Marcello - inizieranno i lavori per la sistemazione del semaforo sulla SS16 all’incrocio con piazza Fiume con relativa nuova segnaletica orizzontale e per l’impianto semaforico di Vasto Marina intersezione viale Dalmazia SS16 Sud (Ex Autostello) che dovrebbero apportare notevoli miglioramenti alla circolazione stradale e alla sicurezza. Nuovi mezzi elettrici saranno messi a disposizione della Polizia Locale per un maggior controllo del territorio in particolare del centro storico e per il contrasto all’abusivismo commerciale a Vasto Marina”.

Condividi su:

Seguici su Facebook