Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Omicidio nella residenza per anziani, colpita a morte una 86enne

Il tragico episodio nella struttura 'San Pio' di via San Rocco. Indagano i Carabinieri

redazione
Condividi su:

Omicidio nella notte nella Residenza per anziani San Pio in via San Rocco a Vasto.

Per quanto è sinora trapelato dall’attività investigativa dei Carabinieri della locale Compagnia a perdere la vita  Michela Marchesani., 86 anni, colpita molto probabilmente da un vicino di stanza, Vito Papà, di 72 anni, sembra con problemi psichiatrici con il trapezio del letto alza malati. Ad avvertire le forze dell’ordine il personale in servizio: la violenta scena sarebbe stata ripresa dal sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 in ogni stanza della moderna struttura che opera dodici anni che ospita decine di ricoverati.

La violenza delle ferite riportate alla testa non hanno lasciato scampo alla donna.

Sul luogo del delitto i rilievi scientifici sono stati eseguiti dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile coordinati dal tenente Luca D’Ambrosio. Il magistrato di turno della Procura di Vasto, Michele Pecoraro, si è recato nella struttura, mentre Pietro Falco, responsabile della medicina legale della Asl 02 Abruzzo, ha effettuato una prima ricognizione cadaverica.

E’ stato già disposto il trasferimento della salma a Chieti dove sarà lo stesso Falco a eseguire nei prossimi giorni l’autopsia. Il presunto assassino è stato sedato; al momento non è stato predisposto nessun provvedimento dall’autorità giudiziaria.  

Condividi su:

Seguici su Facebook