Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una volpe… amica del Kartodromo

Una bella storia di amicizia ma non troppo ravvicinata

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sono circa due anni che una bella volpe, denominata “Vienivieni” dalla signora Gabriella Gabriele, responsabile del Kartodromo in località Contrada Bufalara, Cupello, si avvicina quasi quotidianamente alla struttura in cerca di cibo.

Non è un caso isolato, sono diversi anni che le volpi, appartenenti alla famiglia dei canidi, anche se animali selvatici, si avvicinano alle abitazioni, probabilmente perché le campagne sono state antropizzate e con la loro grande capacità di adattarsi e di essere intraprendenti hanno iniziato a condividere lo spazio con gli uomini in cerca di cibo sicuro.

La volpe “Vienivieni” si mantiene riservata e timida, non si lascia avvicinare ma accetta di buon grado il cibo che la signora Gabriella le porta. Ora è molto dimagrita perché ha appena partorito, ma non si fa vedere con i suoi cuccioli.

E’ questa una bella esperienza di ragionevole convivenza con questo meraviglioso animale, con la dovuta e necessaria distanza.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK