Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Quasi 2.000 coperti e centinaia di volontari: "Rossetti's Dinner" ha fatto 'boom'

Realizzati fondi per 25.000 euro da destinare al progetto 'La scuola giardino' per la riqualificazione degli spazi esterni al plesso di via Ciccarone

| di Anna Bontempo (Il Centro)
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Millenovecento coperti e centinaia di volontari. Grande successo della serata solidale Rossetti’s Dinner, la cena di solidarietà organizzata domenica in piazza Rossetti per raccogliere fondi da destinare all’istituto comprensivo Rossetti.

Oltre 25mila euro è stato il ricavato dei pasti ai quali vanno aggiunte le offerte date dagli acquirenti dei 140 kit frigoriferi da viaggio donati dall’azienda Del Giudice e dei 1200 biglietti della lotteria.

Grande la soddisfazione del sindaco Francesco Menna e dell’assessore Anna Bosco che ha plaudito gli organizzatori. Il ricavato è destinato alla realizzazione di un villaggio sportivo all’esterno della scuola. Un progetto che vede impegnata in prima persona la dirigente scolastica, Maria Pia Di Carlo.

I cittadini hanno gustato piatti preparati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria. Il progetto denominato “La Scuola giardino” vede studenti e docenti impegnati per un unico obiettivo: riqualificare gli spazi esterni alla scuola favorendo le attività sportive.

Grazie al coordinamento del presidente del Consiglio d’istitutoAngelo Marzella e alla collaborazione della Libera Confraternita degli Artisti e della Comunità Papa Giovanni XXIII fino al 7 giugno sono previste diverse iniziative per raccogliere fondi. La cena domenica sera è stata rallegrata da musica e spettacoli coordinati dalla professoressa Rosanna Valentini. Presente all’evento anche l’artista abruzzese ‘Nduccio. L’iniziativa patrocinata dal Comune è sostenuta dai commercianti del centro storico.

Anna Bontempo (Il Centro)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK