Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Il coraggio di agire pensando al futuro": incontro a Vasto per i 100 anni della Cgil

Giovedì 23 maggio l'appuntamento a Palazzo d'Avalos alla presenza del vice segretario nazionale Vincenzo Colla

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il coraggio di agire pensando al futuro”: si intitola così l'incontro in programma giovedì 23 maggio dalle 9,30 a Palazzo d'Avalos a Vasto nell'ambito delle celebrazioni per i 100 anni della Cgil.

“'Il coraggio di agire pensando al futuro: storia e prospettive del territorio più industrializzato d’Abruzzo': è un titolo - spiega Germano Di Laudo, segretario provinciale della Cgil - che avevamo pensato già da alcune settimane quello scelto per l’iniziativa che la Camera del Lavoro ha organizzato il 23 maggio a Vasto per celebrare il centenario della sua fondazione. E tuttavia le ultime e più recenti vicende che stanno interessando il comparto produttivo della provincia di Chieti sembrano segnalare proprio l’attualità e la fondatezza dei temi proposti all’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e della politica; la necessità (anzi l’urgenza) di confrontarsi ed esaminare quanto accade in un settore che in questo territorio dà lavoro a decine di migliaia di persone e rappresenta il traino della nostra economia, la fonte dei redditi e del benessere per tante famiglie.

E allora è proprio per approfondire questi argomenti, per esaminare i punti di forza e di debolezza del nostro comparto produttivo, per 'agire con coraggio pensando al futuro' per salvaguardare e promuovere lo sviluppo di un territorio dalla lunga storia industriale e che è riuscito a crescere fino a diventare il più produttivo d’Abruzzo, che la Cgil provinciale ha organizzato l'incontro a Vasto al quale, fra gli altri, interverranno Vincenzo Colla, vice segretario nazionale della Cgil; il sindaco Francesco Menna, dirigenti delle industrie del territorio, studenti delle scuole, storici e Rita Innocenzi, segretaria della Cgil Abruzzo", conclude Di Laudo.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK