Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Decine di auto in sosta rigate e danni per 100.000 euro, identificato l'autore

Un 36enne di Vasto il responsabile, individuato dalla Polizia con l'ausilio di immagini di videosorveglianza

redazione
Condividi su:

La Polizia di Vasto ha identificato l'autore dei danneggiamenti a numerose autovetture avvenuti lo scorso 20 aprile tra via Valloncello e strade adiacenti.

Diversi residenti  della zona avevano segnalato di aver trovato i propri mezzi danneggiati. Gli operatori della Squadra Volante del Commissariato che in quell’occasione erano intervenuti sul posto avevano rilevato che tutte le vetture interessate dall’episodio "presentavano lunghi graffi sulle fiancate e tutte portavano l’incisione '3BIG' per esteso, come se fosse la firma dell’autore. Successivamente - sottolinea il dirigente, commissario capo Fabio Capaldo - ben 27 cittadini avevano esposto denuncia per il medesimo danneggiamento subito. Dalle indagini esperite è emerso che le autovetture coinvolte erano 46, parcheggiate anche nelle immediate adiacenze di via Valloncello".

Le immagini estrapolate dalla Polizia Scientifica, registrate dai circuiti delle telecamere di abitazioni private, riprendevano chiaramente una persona di sesso maschile che, con un oggetto in mano, danneggiava le autovetture in sosta. Identificato per B.F., 36 anni, l’uomo, sentito dalla Polizia, ammetteva di aver danneggiato e di aver impresso la firma sulle auto con la stessa sigla che utilizzava da ragazzo su un giornalino scolastico come autore di alcune vignette da lui stesso realizzate.

Secondo la ricostruzione dei fatti l'uomo non sarebbe stato mosso da un movente preciso, procurando un danno complessivo di circa 100.000 euro. Ora dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e continuato su beni esposti alla pubblica fede. "La competente Autorità Giudiziaria - conclude Capaldo - valuterà l’opportunità di adottare a carico dell’uomo una idonea misura cautelare".

Condividi su:

Seguici su Facebook