Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gli Amici del Toson d’Oro a Palazzo Reale

L’incontro tra la corte napoletana e quella del Marchese d’Avalos

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domenica 12 maggio 2019 gli "Amici del Toson d'Oro" in collaborazione con l'Ass." Fantasie d'Epoca" di Napoli presso il Palazzo Reale di Napoli hanno realizzato l'Evento: 1770 Diego II d'Avalos in visita a Ferdinando IV di Borbone.

Circa 60 personaggi, in abiti d'epoca hanno rappresentato la corte napoletana e la corte del Marchese d'Avalos.

Sono stati eseguiti rituali, canti liturgici e profani eseguiti magistralmente dal soprano Lili Stefanova Pignalelli e insieme alle danze barocche di fantasie d'epoca hanno fatto rivivere ai presenti lo splendore della corte Borbonica al tempo del regno di Napoli e Sicilia.

In sinergia con dell'Ass. " I Sedili di Napoli" il momento è stato impreziosito dalla presenza della Dott.sa Iris Savastano Presid.Commiss. Cultura e Turismo della 1° Municip. di Napoli e dal Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK