Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Una targa per Peter Paolino, emigrato in Australia e vice presidente della Camera di Commercio di Melbourne

Un attestato di riconoscimento per il vastese molto legato alle sue origini

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha consegnato, stamani 11 maggio, una targa al vastese Pietro Paolino ambasciatore del made in Italy in Australia, nella Sala Consiliare Vennitti.

Peter Paolino – ha raccontato il vice sindaco Giuseppe Forte - è un vastese emigrato in Australia, a Melbourne, dove andò a raggiungere il padre e la madre all’età di 9 anni. Ha prima lavorato nella Qantas e poi in uno stabilimento di italiani provenienti dalla Toscana, la fabbrica Bertocchi, che produce salumi di ogni tipo, che commercializzano sui mercati australiani. Tornato dopo tanti anni a Vasto, con cui conserva un forte legame, il sindaco gli ha consegnato una Targa quale attestato di riconoscimento, soprattutto perché è vice presidente della Camera di Commercio di Melbourne”.

Alla cerimonia erano presenti gli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Luigi Marcello, il consigliere comunale Simone Lembo, Franco Menna per la Camera di Commercio di Chieti - Pescara e diversi parenti di Pietro Paolino.

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK