Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alunni a scuola di... mare: visita alla Guardia Costiera e al Porto di Punta Penna

Bella esperienza per un gruppo di 70 allievi delle elementari 'Ritucci Chinni' di Vasto

redazione
Condividi su:

Nei giorni scorsi gli alunni delle elementari della Scuola 'Ritucci Chinni' di Vasto hanno visitato la sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo a Punta Penna.

Ad accogliere i 70 allievi c’erano gli uomini e le donne in servizio presso la Guardia Costiera di Vasto che hanno illustrato i compiti istituzionali del Corpo e nello specifico le varie attività svolte dal personale. L’incontro è poi proseguito con una visita al porto di Vasto dove gli alunni hanno potuto osservare oltre alle strutture portuali, anche le navi, i pescherecci e le attività che si svolgono all’interno del sorgitore.

Nell’occasione agli studenti è stata evidenziata la campagna di sensibilizzazione PlasticFreeGC nata dall’intesa tra il Ministero dell’Ambiente ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per sensibilizzare gli studenti sul problema dell’inquinamento da plastica del mare raccomandando sempre il massimo rispetto dell’ambiente marino e costiero.

Sono state inoltre fornite agli stessi studenti le raccomandazioni essenziali inerenti la balneazione considerato l’imminente inizio della stagione balneare.
Grande attenzione, entusiasmo e curiosità è trapelata dagli alunni che accompagnati dagli insegnanti hanno fatto rientro in classe arricchiti dalle conoscenze
marinare.

Condividi su:

Seguici su Facebook