Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Controlli con l'etilometro, autotrasportatore fuori limite fermato prima dell'ingresso in autostrada

Polizia Stradale in azione per le specifiche verifiche sulle principali arterie del territorio

redazione
Condividi su:

Patente sospesa a un automobilista fermato da una pattuglia della Polizia Stradale che aveva notato l'auto procedere a zig zag. L'uomo, con un tasso alcolico ben oltre il limite consentito, è stato denunciato. L'episodio a Chieti Scalo.

Nello scorso fine settimana la Polizia Stradale di Chieti aveva ritirato sei patenti di guida, a Francavilla al Mare, ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l'etilometro: il tasso più alto rilevato è stato di 2,30 grammi per litro a fronte di un limite consento di 0,50.

Serrati controlli anche nel settore dell'autotrasporto di merci e passeggeri, disposti dal comandante della Polstrada di Chieti Fabio Polichetti. Tra le decine di infrazioni il caso di un autotrasportatore italiano che, fermato prima dell'ingresso in autostrada, alla prova dell'etilometro è risultato positivo con tasso di 0,92 g/l, mentre per i conducenti professionali deve essere pari a zero. Per lui sospensione della patente per oltre 6 mesi e denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Fonte Ansa Abruzzo

Condividi su:

Seguici su Facebook