Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le palme e la Ricoclaun per donare pace e sorrisi

Grande collaborazione e sinergia

| di Ilaria Onofrillo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il giorno della domenica delle Palme, il simbolo della pace, saluterà con un sorriso gli ammalati dell’Ospedale di S. Pio da Pietrelcina di Vasto.

Anche quest’anno l’allegria e il sorriso dell'associazione di volontariato Ricoclown, guidati da Rosaria Spagnuolo sarà presente tra le corsie dell’Ospedale portando un rametto di ulivo benedetto,  simbolo per trasmette valori di pace e serenità.

 I preparativi nella sede della Ricoclaun, sono avvenuti con un grande spirito di collaborazione e ha coinvolto con un forte entusiasmo tantissimi volontari clown e anche alcune ragazze del terzo Liceo Scientifico di Vasto: Ilaria Onofrillo, Della Gatta Sara, Macchia Lucrezia, Minissale Caterina che, in un progetto di alternanza scuola-lavoro, contribuiscono a questa  lodevole iniziativa. Tutti insieme hanno confezionato tantissimi rametti di ulivo che dopo essere stati benedetti, verranno distribuiti in Ospedale agli ammalati  per essere loro  vicini il giorno della domenica della palme.

La presenza dei volontari dell’associazione Ricoclown contribuirà, con lo spirito di allegria che li connota, ad alleviare, anche se solo per pochi momenti, il dolore di chi soffre, regalando con un sorriso non solo un simbolo, ma soprattutto un’emozione che possa far dimenticare, in un giorno di festa, la sofferenza quotidiana della vita ospedaliera.

 

Ilaria Onofrillo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK