Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Studenti del Palizzi e del Pantini Pudenti: grande interesse per ‘Luci e ombre dell’alternanza scuola lavoro’

Tante domande per Nicola D’Adamo e Graziano Marcovecchio

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Grande partecipazione degli studenti dell’ITSET “F.Palizzi” e del Polo Liceale Pantini Pudente al secondo incontro su ‘Luci e ombre dell’alternanza scuola lavoro’.

Organizzato dall’Università delle Tre Età di Vasto, i due appuntamenti previsti (il primo dei quali si è tenuto presso il Liceo Scientifico Mattioli) hanno avuto l’obiettivo di rendere i ragazzi consapevoli dell’importanza dei ‘Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento’, quali protagonisti della propria crescita formativa e professionale.

Gli alunni, attenti e coinvolti, hanno preso appunti e interagito vivacemente, tanto da porre diverse domande al tavolo dei relatori, formato da due rappresentanti dei due mondi coinvolti, il professore Nicola D’Adamo per la scuola e il dottor Graziano Marcovecchio per l’impresa, moderati dalla dott.ssa Lea Di Scipio.

I relatori e i dirigenti scolastici presenti, Nicoletta Del Re e Anna Orsatti, hanno auspicato in futuro la costruzione di una rete territoriale, in accordo con le amministrazioni, Assovasto e Confindustria, atta a consolidare il dialogo tra scuola e impresa.

Foto di Andrea Marino

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK