Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Progetti Erasmus e docenti europei in città, in luce l'esperienza del Consiglio comunale dei Ragazzi

Nuove esperienze nell'ambito di iniziative che vedono coinvolto l'Istituto Comprensivo 'Paolucci' di Vasto

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città, l'amministrazione vastese, rappresentata dal vice sindaco Giuseppe Forte e dagli assessori Anna Bosco e Gabriele Barisano, ha ricevuto una delegazione di docenti europei impegnati in questi giorni con un progetto Erasmus con l'Istituto Comprensivo 1 di Vasto.

Presenti anche i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi che hanno illustrato ai docenti i progetti e le proposte, la loro idea di partecipazione con le scuole all'attività del Comune e della città.

"Ringraziamo le professoresse e l'Istituto Paolucci per la visita e per l'opportunità di conoscere ed incontrare insegnanti provenienti da Romania, Grecia e Turchia - dice in merito Anna Bosco, assessore all'Istruzione -. Quest'ultimi sono rimasti positivamente sorpresi per l'idea di istituire un Consiglio Comunale dei giovani, quale strumento di partecipazione ai processi decisionali, di avvicinamento alle istituzioni pubbliche di educazione alla cittadinanza attiva".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK