Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Suor Alessandra Smerilli, una vastese in prima pagina su Il Sole 24 Ore

Consigliera di Papa Francesco: "L'economia ripensi se stessa per ritrovare la sua vera anima"

| di Michele Tana
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In prima pagina su Il Sole 24 Ore, il principale quotidiano economico italiano, nell'edizione in edicola oggi, domenica 10 marzo, la vastese Suor Alessandra Smerilli.

In un articolo di Paolo Bricco intitolato "L'economia ripensi se stessa per ritrovare la sua vera anima", spazio alle dichiarazioni di Suor Alessandra, consigliera economica di Papa Francesco e voce tra quelle più ascoltate della Cei e del Vaticano al tempo del pontefice argentino Bergoglio.

"L'Occidente - dice tra l'altro - ha ridotto la povertà. La globalizzazione trainata dall'Europa e dagli Stati Uniti ha creato le condizioni per la crescita economica di pezzi interi del mondo. Ora, però, l'Occidente deve diminuire le diseguaglianze. Gli oligopoli economici e reddituali, tecnologici e culturali hanno aumentato la concentrazione di risorse, di potere e di influenza nelle mani di poche strutture e di poche persone". 

Si legge nell'articolo: "Il pensiero dominante inizia a recepire il messaggio del Papa, per cui tutto è connesso: economia e lavoro, spiritualità ed ecologia".

Michele Tana

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK