Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I 4 giochi gratis più popolari in rete: come ci divertiamo oggi

Condividi su:

Con l’avvento degli smartphone e la diffusione di internet su mobile si è diffusa anche in maniera esponenziale l’abitudine ad intrattenersi con i videogiochi. L’idea di trascorrere qualche minuto in relax sul divano, di passare il tempo sui mezzi pubblici, di divertirsi anche mentre si è in coda dal medico, dopotutto, attira moltissime persone. I giochi online sono oggi innumerevoli, sia su app che su sito mobile, e per questo ognuno può trovare il proprio preferito, in base ai suoi gusti e alle sue attitudini.

Di norma non occorre avere particolari capacità per poter giocare, anche se di certo con un po’ d’esperienza si ottengono risultati migliori. In alcune versioni di gioco è possibile confrontarsi e sfidare altri player, anziché il computer, così da rendere il divertimento ancora più reale e accattivante. Normalmente i giochi online sono gratuiti, ma possono essere offerte delle versioni extra a pagamento per accedere a livelli superiori o per personalizzare il proprio avatar personale.

I giochi gratuiti più diffusi della rete

Quali sono i giochi più diffusi della rete? Quelli a cui giocano più persone in assoluto? Scopriamolo subito. L’unica cosa da tenere a mente in ogni casoè quella di prestare molta attenzione per la propria sicurezza, soprattutto dal momento che viene richiesto di scaricare qualcosa sul telefonino.I giochi da casinò hanno da sempre un fascino irresistibile per chi ama le sfide e per questo tali intrattenimenti sono sicuramente fra quelli più gettonati della rete.

Basta un click, infatti, per essere catapultati a Las Vegas, fra lusso e sfide alla ricerca del bacio della fortuna. I giochi a cui si può accedere sono diversi e sono quelli delle sale da gioco classiche: slot machine, burraco, briscola, scopa. Provare slot machine gratis nuove o uno degli altri giochi da casinò mentre si è in relax comodamente con il proprio telefono cellulare è un vero spasso per molti: poco importa se poi di fatto non ci si intaschi nulla, dopotutto anche con molti altri giochi della rete non si vince niente, se non il divertimento.

I 4 giochi più amati dagli internauti

Fra i giochi che appassionano gli Italiani sugli smartphone ci sono ancora i giochi da casinò, un classico che da sempre piace e che oggi tiene incollati tantissimi occhi agli schermi in questa sua versione moderna. Questi giochi si possono giocare sia contro il “computer” che contro altri giocatori in quel momento connessi all’app o al sito. Ogni gioco ha le sue regole, quindi, prima è bene leggere il regolamento per non ritrovarsi irrimediabilmente a perdere.

Le slot machine sono il gioco più amato in testa alla classifica perché è davvero estremamente rilassante. Esso, infatti, non richiede nessuna particolare dote o talento, ma solo tanta, tanta fortuna. La rapidità della giocata è tale che consente di intrattenersi quando se ne ha voglia, fossero anche pochi minuti alla fermata dell’autobus, per esempio. Diversamente si può dire per gli altri tre giochi più giocati, che sono sostanzialmente giochi di carte. In questo caso il tempo di una partita è certamente più lungo rispetto all’uso delle slot, ma non per questo meno appassionante.

Condividi su:

Seguici su Facebook