Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Preghiera, riflessione e convivialità per i 50 anni del gruppo Scout Vasto 1

Un lungo cammino festeggiato nella Parrocchia di San Giovanni Bosco

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Cinquant’anni di scoutismo a Vasto. Un lungo cammino festeggiato nella Parrocchia di San Giovanni Bosco in due giornate dedicate a momenti di raccoglimento e convivialità. A prendervi parte non sono stati solo gli attuali capi e ragazzi scout, ma anche persone che nel corso degli anni hanno fatto parte del gruppo Vasto 1, seppur per un breve periodo della vita.

Per l’occasione, non poteva mancare l’ex assistente ecclesiastico don Giovanni Molinari che, insieme a quello attuale, don Massimiliano e a don Raimondo Artese, assistente del San Salvo 1, ha celebrato la messa del sabato, al termine della quale c’è stata la cerimonia del rinnovo delle Promosse, in occasione del Thinking Day.

È seguito, poi, il concerto ‘Cantando con le Aquile Randage’ e, il giorno seguente, si è tenuto il convegno dal titolo ‘L’educazione è ancora questione di cuore’, che ha visto la partecipazione di Ettore D'Orazio, dirigente scolastico, del salesiano Don Luigi Giovannoni e di Fabrizio Coccetti, capo scout d'Italia. Ad aprire i lavori è stato Tonino Selleri, primo capo scout del Vasto 1, che ha ricordato le origini del gruppo e quando avvenne, appunto 50 anni fa, il primo censimento ufficiale.

Foto di Andrea Marino

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK