Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Superluna star del web, in posa per fotografi e fotoamatori vastesi

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Obiettivi puntati sulla luna: esperti della fotografia o semplici amatori, nessuno ha potuto resistere al desiderio di perdersi l’evento dell’anno.

Ieri, 19 febbraio, infatti, il cielo ha regalato uno spettacolo imperdibile anche solo ad occhio nudo.

E chi non ha potuto per qualche modo godere di tutti gli scenari che vi si sono prestati, è comunque riuscito a farlo grazie a quei ‘generosi’ obiettivi che l’hanno immortalata in tutte le pose possibili.

Si tratta della Superluna, la vera protagonista del web che in queste ore, già dal pomeriggio di ieri, si sta diffondendo viralmente, avendo posato da ‘modella’ a i numerosi fotografi, professionisti e non, vastesi.

Chiamata con termine non scientifico “Superluna”, lo spettacolare evento ha raggiunto la sua massima espressione alle ore 10.07 in concomitanza con la distanza minima dalla Terra, pari a 356.761 chilometri.  Ciò l’ha per questo resa visibilmente più grande nel cielo e più luminosa rispetto a una normale Luna piena.

Foto di Costanzo D’Angelo, Carlo Ciancio e Michele Tana

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK