Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Biglietti Champions League Juventus: come funziona la prelazione

Condividi su:

La Champions League è una delle competizioni più importanti e prestigiose della storia del calcio europeo ma anche internazionale. È riservata alle squadre di club provenienti dai campionati nazionali europei, inserite in base alla posizione in classifica e anche al ranking UEFA.

Alcune squadre accedono alle fasi preliminari, altre direttamente ai gironi, dove ad ogni team verrà assegnata una fascia determinante per i sorteggi. Le prime quattro squadre italiane, siccome il Bel Paese si trova al quarto posto nel ranking UEFA, sono esonerate dal partecipare ai preliminari e passano direttamente alla fase a gironi.

La Juventus Campione d'Italia partecipava ai sorteggi nella prima fascia, quella dei team più forti. Una volta completate le sei partite della fase a gironi, negli ottavi di finale, il sorteggio metterà di fronte le squadre seconde classificate contro le prime classificate.

Dai quarti in poi, fino alle semifinali il sorteggio non avrà limitazioni, nel senso che potranno sfidarsi due squadre dello stesso campionato, mentre nell'ultimo atto della coppa si gioca la finale in campo neutro tramite una gara secca.

Le partite della Juventus in Champions League

Per potere guardare una partita della Juventus dal vivo, occorre acquistare un biglietto e l'appassionato potrà farlo in vari modi, tramite i punti vendita, tramite i siti online oppure direttamente allo stadio.

Oltre al biglietto semplice, un tifoso può comprare anche un abbonamento, cioè un servizio per un periodo di tempo limitato in cui il tifoso potrà guardare dal vivo qualsiasi partita che si svolge in quel periodo.

Diritto di prelazione sui biglietti

Nel caso dei biglietti per le partite di Champions, per prelazione si intende quando un tifoso acquista il biglietto e nello stesso tempo avrà diritto di acquisto privilegiato anche per il match successivo, entro un periodo di tempo limitato.

Il tifoso che vuole acquistare un biglietto per la Champions League, dovrà fare particolare attenzione al posto dove vorrà sedere e al settore, più la visuale migliora, più ovviamente il prezzo aumenta.

Gli abbonati godranno una piccola percentuale di sconto sul prezzo del biglietto e potranno esercitare la prelazione presso i vari canali dei punti vendita, solamente se sono in possesso della Tessera del Tifoso, una carta che permette di accedere allo stadio, in questo caso, della Juventus, pure nei momenti previsti dall'Osservatorio Nazionale sugli eventi sportivi.

Diversi i modi per poter usufruire della prelazione. Ci si può recare presso le ricevitorie e i punti vendita, andare sul sito di Sport.ticketone.it, oppure telefonare al Call Center Ticketone, ad ogni modo il tifoso dovrà effettuare i pagamenti solamente se in possesso della Tessera del tifoso.

Con il diritto di prelazione è presente anche la modalità cambio nome, il tifoso che vuole adottare questo meccanismo, variando il fruitore del titolo, potrà farlo solamente in ricevitoria pagando una determinata tariffa.

Finito il periodo di prelazione abbonati, coloro che possiedono l'abbonamento avranno la possibilità di comprare in fase di vendita riservata a J1897 e Black&White Member, disponibile per qualunque posto dell'Allianz Stadium con una tariffa intera.

Per ricevere ulteriori informazioni in relazione all'acquisto nella fase di vendita Black&White Member, bisogna consultare telefonicamente il Fan Service Juventus al numero di telefono 899.999.897 dedicato agli abbonati, tra le ore 10 e le 20 da Lunedì a Venerdì, oppure dalle ore 10 alle ore 14 di Sabato, mentre il servizio non è disponibile la domenica e i festivi.

La Juventus, quest'anno, deve disputare il match degli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid, la squadra allenata da Diego Simeone detto "il Cholo", presso lo stadio Wanda Metropolitano, in Spagna, lo stesso impianto in cui si disputerà la finale di Champions League il giorno 1 giugno. I tifosi interessati ad acquistare il biglietto, hanno tempo dal giorno 7 Febbraio alle ore 12 fino al giorno 12 Marzo alle 20:30.

Da notare bene che è severamente proibito acquistare tagliandi ai tifosi appartenenti alla stessa nazione della squadra ospite, tranne se in possesso della tessera del tifoso o membership card della Juventus, da utilizzare nel momento di accesso allo stadio.

Condividi su:

Seguici su Facebook