Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Interesse per i video 'Palizzi 3.0' degli allievi di Grafica e Comunicazione

Il commento del prof. Orlando Raspa sui lavori realizzati dagli studenti dell'Itset 'Palizzi'

| di redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Visita a sorpresa presso l'Istituto Palizzi di alcuni ospiti per visionare i video del corso di Grafica e Comunicazione realizzati in occasione della mostra del bicentenario della nascita di Filippo Palizzi

Il prof. Orlando Raspa, pittore e critico d'arte, ha così commentato l'incontro con i ragazzi: "Ringrazio l'Istituto Filippo Palizzi di Vasto, e la dirigente professoressa Nicoletta Del Re, per avermi invitato, in qualità di studioso e storico dell'arte, ad esporre il mio pensiero e le mie riflessioni culturali da artista poliedrico sui video realizzati dagli studenti del corso di grafica e comunicazione, in occasione del bicentenario della nascita del pittore vastese Filippo Palizzi.

Il dott. Nicola D'Adamo, in qualità di presidente Assostampa Vasto, e curatore degli aspetti storici locali, si è espresso sull'importanza della promozione della cultura del nostro territorio. La professoressa Clorilde Pierantoni, artista e docente di lingue, ha sottolineato l''opportunità della diffusione in lingua straniera del nostro patrimonio artistico culturale. Gli studenti hanno prodotto materiale molto interessante, che ha suscitato il nostro interesse ed entusiasmo.

Congratulazioni ai ragazzi che hanno lavorato con passione".
 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK