Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Chiuso al traffico il viadotto San Nicola I sulla Statale 16 Adriatica

Ordinanza dell'Anas per la sicurezza dei lavori sul ponte, messa a rischio dalle ripetute infrazioni dei mezzi pesanti

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Disposta la chiusura al traffico, fino al prossimo 20 maggio, sul viadotto San Nicola I della Statale 16 Adriatica in territorio di Vasto. Il passaggio in zona, negli ultimi mesi, era stato regolato da un semaforo con corsia unica a senso alternato.

Il provvedimento è dell'Anas, adottato per la sicurezza dei lavori in atto sul ponte, con “interventi strutturali di consolidamento delle fondazioni e delle sovrastanti pile in cemento armato“. Si fa riferimento, nell'ordinanza di chiusura, anche alle ripetute "infrazioni da parte dei conducenti dei veicoli pesanti che, in spregio alle limitazioni statuite, transitano sul viadotto". Per questo il direttore dei lavori, al fine di "garantire idonee condizioni di sicurezza per gli utenti della strada e per le maestranze impegnate nelle attività di cantiere, ha richiesto la chiusura al traffico con deviazione dei flussi veicolari in entrambi le direttrici di marcia sulla viabilità alternativa gestita dal Comune di Vasto".

Il passaggio dei mezzi viene dirottato, da sud verso nord, verso via Mario Molino all'altezza del viadotto San Nicola II e poi in direzione di via Ciccarone e via del Porto.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK