Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BCC Valle del Trigno ufficialmente nel Gruppo bancario ICCREA

Il presidente Nicola Valentini: "Una nuova e rafforzata ricchezza per le nostre comunità territoriali"

Condividi su:

Giovedì 10 gennaio 2019 a Roma è nato il GRUPPO BANCARIO COOPERATIVO. In rappresentanza della BCC della Valle del Trigno presenti all'importante giornata il Presidente Nicola Valentini e il Direttore Generale Gabriele Puglielli.

In questa giornata costitutiva di una nuova pagina della storia delle BCC d'Italia, il Presidente di ICCREA Banca, Giulio Magagni, ha ribadito come “l’impegnativo lavoro svolto insieme alle 142 BCC aderenti è stato fondamentale per proiettarci verso le nuove esigenze che, nei prossimi anni, il mercato esprimerà. Il Gruppo rafforza il ruolo delle nostre BCC nel territorio e ne aumenta la solidità, a maggiore garanzia dei soci e dei clienti”. Il Direttore Generale Leonardo Rubattu ha aggiunto: “Nasce la Prima Banca Locale del Paese, un’esperienza unica che coniuga la forza e il radicamento locale delle BCC con la capacità di innovazione, le sinergie e la solidità dell’essere Gruppo”.

Nicola Valentini che guida la BCC DELLA VALLE DEL TRIGNO dal momento della sua costituzione, sottolinea: “La BCC della Valle del Trigno che è l’unica Cooperativa di Credito del nostro territorio, rafforzata ulteriormente dall’ingresso nel Gruppo, dovrà oggi continuare ad essere una garanzia di inclusione sociale ed economica per tuttireinventando il mutualismo bancariodeclinandolo non più solo nell’accesso al credito, ma anche e soprattutto nella consulenza e assistenza al socio. Questo – continua Valentini - vuole dire maggiore prossimità alle esigenze del socio, a quelle della sua famiglia e della sua attività lavorativa. Insomma una nuova e rafforzata ricchezza per le nostre comunità territoriali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook