Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tributo a De Andrè in pieno centro storico: il gruppo si è organizzato sui social

Cantanti e musicisti insieme per rendere omaggio al grande cantautore genovese

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un gruppo di sessanta persone si è dato appuntamento su una pagina social creata ad hoc, ieri sera 12 gennaio, sotto i portici degli ex edifici scolastici in pieno centro storico di Vasto.

L’occasione è stata quella di rendere omaggio al grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè, nel ventesimo anniversario della sua morte, interpretando i brani più rappresentativi e che meglio ricordano l’artista.

Ad accompagnare l’improvvisato ma ben organizzato coro sono stati una decina di musicisti che, all’unisono delle loro chitarre, hanno regalato ai passanti tante emozioni e divertimento, e non è stato certo il gelo della serata a fermare l’iniziativa.

“Libero raduno di chitarre e voci, per rendere omaggio al grande Faber, nel giorno del ventesimo anniversario della sua morte. Se suoni la chitarra, ti piace cantare o semplicemente vuoi vivere un momento di socialità, non puoi mancare”, questo è stato l’annuncio dell’evento che in pochi giorni ha raccolto numerose adesioni e che, dato il successo riscontrato, a quanto pare, si ripeterà.

Foto dalla pagina social dell'evento

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK