Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescherecci da ammodernare e più sicuri: bando aperto e misure possibili

Incontro di approfondimento in municipio aperto ad armatori ed operatori locali del comparto pesca

redazione
Condividi su:

Un incontro informativo è programmato nel pomeriggio di giovedì 10 gennaio, dalle ore 17 presso l'aula consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune di Vasto per illustrare il bando della Regione AbruzzoAvviso pubblico multimisura finalizzato all’ammodernamento dei  pescherecci”, rivolto ad armatori ed operatori locali della pesca.

Il bando, del Dipartimento Politiche dello sviluppo rurale e delle pesca, servizio politiche di sostegno all’economia ittica, è stato pubblicato nel novembre scorso e prevede il finanziamento dell’ammodernamento delle imbarcazioni, l’acquisto di attrezzature, investimenti a bordo per il miglioramento della sicurezza e del lavoro dei pescatori, investimenti per limitare l’impatto della pesca sull’ecosistema marino, investimenti su attrezzature e programmi informatici (software). L’importo totale di finanziamento pubblico messo a disposizione è di 1.267.126 euro su tre misure in particolare: “Salute e sicurezza”, “Limitazione dell’impatto della pesca alla protezione della specie" ed “Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici”. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 gennaio.

Saranno presenti all’incontro il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’assessore con delega alla Pesca Anna Bosco, il comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto Lorenzo Bruni, il dirigente Luca Mastrangelo, il relatore Valerio Roberto Cavallucci, il direttore del Flag Costa dei Trabocchi e alcuni rappresentanti delle associazioni. Il relatore sarà a diposizione per illustrare nel dettaglio quali sono i requisiti per poter partecipare al bando, come si compilano le domande e qualsiasi altra informazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook