Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Befana Ricoclaun… all’azione per donare sorrisi

Tre momenti intensi per rivivere il clima della Befana insieme a piccoli e grandi

Condividi su:

La Befana vien di notte, con la scarpe tutte rotte… la ricordiamo tutti la filastrocca della Befana che da piccoli ci raccontavano, si attendeva quel dono con emozione. Ma quanto lavora la Befana! Lo sa bene la Ricoclaun che ha vissuto momenti di intensa gioia ed emozione con ben tre momenti in cui la befana era al centro dell’attenzione. Ieri 5 gennaio 2019 con il Movimento della Vita la  Ricoclaun ha organizzato una vera e propria festa della Befana, con una gag “il fratello della befana”, giochi, balletti e canzoni per rallegrare tanti bambini. Oggi invece per arrivare a più reparti possibili sono scese in campo ben tre befane Ricoclaun. La Befana clown Gioia che con clown Farfallina e Bollicina, in stretto dialetto pugliese ha portato caramelle insieme a tanta allegria ai reparti di Ginecologia e Ortopedia. La Befana clown Frittatina che con clown Susy, Sampei e Lulù, in strettissimo dialetto di Fresagrandinaria ha portato momenti speciali con musiche, saltarelli e il famoso canto della Pasquetta in Urologia e Neurologia e infine la Befana clown Eric che con clown Flo e Buondì hanno portato tanta gioia e canzoncine sia in Pediatria che in Chirurgia.

Si respirava nei corridoi e nei reparti un’atmosfera veramente speciale, di emozione, sorpresa e tanta allegria. E alla famosa domanda della Befana : “ Ma siete stati almeno un po’ buoni?” La risposta è stata quasi sempre “Non sempre!”. “Non fa niente, caramelle per tutti!!!!” Ha risposto con generosità la Befana.

La mattinata Ricoclaun si è conclusa alla Casa Famiglia Genova Rulli con tanti doni per i bambini e le ragazze. Tanta musica, balli e tanta allegria per fare a loro i nostri auguri con tutto il cuore.

Tutti felici alla fine, anche se un po’ stanchi. Buona Befana a tutti!!!!!!

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook