Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Noleggio a lungo termine: i vantaggi della formula all inclusive

Condividi su:

 

La crisi economica ha indubbiamente cambiato la prospettiva degli italiani e lo ha fatto coinvolgendo mercati alle volte molto lontani fra loro. Basti pensare al comparto automotive e alla recente rivoluzione del long term rent: le automobili concesse in noleggio nel lungo periodo, difatti, stanno dimostrando di godere della stima di tantissimi automobilisti nella Penisola. È una formula nata soprattutto a livello di parco auto aziendale, ma che si sta rivelando preziosa anche nel settore privato, merito di un vero e proprio pacchetto all inclusive, che ingloba elementi come l’assicurazione auto e altri costi accessori.

I dati sul successo del noleggio long term

Il noleggio NLT di auto dimostra il proprio successo grazie ai dati di settore: secondo il Rapporto Aniasa 2017, infatti, si parla di un incremento di questa nicchia di mercato pari al +21%. Entrando nel dettaglio, i primi 10 mesi del 2017 hanno visto una consegna di vetture noleggiate a lungo termine pari a 109mila unità. Confrontando questi numeri con quelli degli altri settori, emerge un’altra realtà molto interessante: nessun altro comparto del mondo automotive cresce con questo ritmo così serrato. Non solo grandi aziende e PMI: oggi le società specializzate in NLT si sono rese conto del potenziale di questa opzione nel mercato del privato, e i dati visti poco sopra non fanno altro che testimoniare tutto ciò.

Noleggiare un’auto è sempre più semplice

Il boom del settore del noleggio auto long term deve il suo successo anche al fattore semplicità: questo perché oggi noleggiare una vettura con questa modalità è diventato molto facile. Il merito va alla crescita esponenziale dei canali di noleggio, sia per privati che per aziende: non si parla solo dei canali diretti delle società di renting e dei canali indiretti come i concessionari ma il noleggio sta diventando un prodotto sempre più smart, vendibile anche e direttamente attraverso il web. Siti come ad esempio automobile.it, infatti, hanno scelto di specializzarsi sul noleggio a lungo termine delle auto: sono comodi perché consentono di trovare gli annunci delle vetture e consultare le relative schede informative, procedendo poi al noleggio online.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Prima di tutto con il noleggio a lungo termine si evita l’acquisto di un’auto e la conseguente svalutazione del suo prezzo sul lungo periodo. Inoltre in questo modo si ha accesso ad un pacchetto che include varie voci: l’assicurazione auto, il cambio gomme, la manutenzione e le riparazioni alla vettura. Fra le altre cose, pagando un canone mensile fisso, l’automobilista è messo nelle condizioni di calcolare esattamente le voci di spesa relative alla vettura. Decadono anche tutte le incombenze amministrative come il bollo, e poi – al termine del contratto – è possibile cambiare auto e accedere ad un modello nuovo e sempre ecologico.

In conclusione, il noleggio long term dimostra di possedere numerosi vantaggi: vantaggi che hanno spinto sempre più italiani ad approfittarne.

Condividi su:

Seguici su Facebook