Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Autovelox sulla Statale 16 Nord a Vasto, il 2 gennaio l'attivazione

Il limite di velocità, nel punto in cui presente l'impianto fisso h24, è di 90 chilometri orari

redazione
Condividi su:

Sarà attivato mercoledì prossimo, 2 gennaio, l’autovelox “Multaradar S580” sulla Statale 16 Adriatica Nord in territorio di Vasto, a poca distanza dall'area di Punta Penna.

Si tratta - specificano i responsabili del Comando di Polizia Locale - di un "impianto di controllo elettronico della velocità di ultima generazione, un dispositivo fondamentale che l’Amministrazione comunale di Vasto mette a disposizione per la prevenzione degli incidenti stradali".

L’autovelox, che sarà funzionante h24, è stato "installato al chilometro 511+900 dell'arteria nazionale ed è protetto da due telecamere, costantemente connesse con il Comando della Polizia Locale, che assicurano una piena videosorveglianza dell’area, in qualunque condizione atmosferica ed in entrambe le corsie di marcia. Si tratta di un impianto alimentato a pannelli solari e pienamente ecocompatibile". Con l’attivazione del 2 gennaio termina "un lungo percorso che ha visti impegnati Comune di VastoAnas Prefettura di Chieti per l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie". Per l'assessore con delega alla Polizia Municipale Luigi Marcello "sono in fase di valutazione altri progetti a favore della sicurezza stradale”. 

Sul tratto di strada in questione il limite di velocità consentito è di 90 chilometri orari.

Condividi su:

Seguici su Facebook